Perino Costruzioni
Perino Costruzioni
Perino Costruzioni
Perino Costruzioni
Perino Costruzioni
Perino Costruzioni

Residenza "Quattro elementi" - Ivrea

Il contemporaneo complesso immobiliare “Residenza 4 Elementi” sorge ad Ivrea in via Guglielmo Jervis n° 22, zona semicentrale collocata in posizione strategica rispetto alla viabilità ferroviaria, stradale e autostradale.
L’area interessata dal progetto è un’importante nodo di incontro tra il centro cittadino ed il limitrofo contesto architettonico olivettiano. Sono proprio il tentativo di relazionarsi con questo patrimonio edilizio e la volontà di ispirarsi alla filosofia dell’importante azienda eporediese a guidare la progettazione del complesso commerciale e residenziale che si sviluppa delicatamente con le sue linee di suggestione razionalista, snellendosi e frammentandosi in alzato su cinque piani fuori terra. Dall’articolazione dei volumi, così come dall’attenzione ai materiali, deriva la proposta sia negli interni, ambienti funzionali ma mai anonimi, sia negli spazi esterni, privati e pubblici, caratterizzati da ampi terrazzi e verde.  Al piano interrato trovano posto le cantine, le autorimesse ed i locali ad uso condominiale.
La sistemazione del cortile antistante l’edificio prevede la realizzazione, oltre che di parcheggi a raso, di un’ampia area a giardino che funge da filtro rispetto alla strada.

Complessivamente il complesso ospita:
Residenze – 23 alloggi di diverse metrature e finiture, dotati di autorimessa, spazi commerciali e uffici

Classe
Energetica

A

9

Appartamenti
Liberi
unità
Totali

31

Anno di Costruzione

2014

 
Per informazioni relative a
vendite ed affitti
contattaci al numero
0125.424094

© 2017    Perino Costruzioni srl                Via Torino 100, Ivrea (TO)                P.IVA 11606090014                Design by Marco Giai Via

Perino Costruzioni Ivrea
appartamento C

appartamento 1°P 119 mq comm